GESTIONE DOCUMENTALE

Home / Soluzioni / GESTIONE DOCUMENTALE

DESCRIZIONE

Leaderform ha sviluppato un ampio portfolio di soluzioni che permettono di soddisfare qualsiasi esigenza di document management lungo l’intero ciclo produttivo: dalla creazione del documento al suo invio in modalità multicanale alla sua indicizzazione, archiviazione e conservazione sostitutiva.
Dal cartaceo al digitale, ogni passaggio è sottoposto a severe procedure di controllo che garantiscono la conformità dei documenti.

Una struttura di dati in input flessibile e costantemente aggiornata che garantisce ad ogni Cliente la gestione in outsourcing delle proprie comunicazioni, evitando qualsiasi intervento di tipo informatico sui database, in totale aderenza con la normativa vigente.

Tutte le attività che concernono la composizione documentale sono un aspetto fondamentale in grado di rendere efficace qualsiasi comunicazione, definendone gli obiettivi che talvolta possono essere anche moltecipli e a più livelli di complessità. Per questo Leaderform dispone di un ambiente software altamente specializzato, con funzionalità integrate, in grado di assistere ogni cliente nella definizione delle regole di comunicazione, nella progettazione grafica, nello sviluppo di layout a dato variabile (a colori, in bianco e nero, con immagini e grafici dinamici), nel document authoring, formatting e versioning.

Che sia in locale o che sia in remoto, Leaderform fornisce un sistema flessibile e scalabile per la gestione dei diversi output, garantendo la possibilità di definire attivamente ed automaticamente l’indirizzamento di ogni singolo flusso dati alla destinazione finale sia essa una piattaforma documentale per l’archiviazione, la consultazione o la condivisione, oppure sia un processo di stampa e recapito

Leaderform ha sviluppato un ambiente collaudato per il monitoraggio di ogni flusso documentale.
Il sistema offre innumerevoli funzionalità:

  • consultazione immediata da browser
  • ricerca potenziata tramite indici o full text
  • organizzazione logica dei documenti
  • gestione multi-utente / multi-gruppo
  • check-in/check-out dei documenti archiviati e revisionamento
La piattaforma documentale di Leaderform offre innumerevoli servizi e vantaggi strategici: dall’archiviazione di documenti digitali siano esse copie o originali elettronici, alla gestione del documento di trasporto via tablet, all’archiviazione sostitutiva dei documenti fiscali di una azienda (firma digitale, marca temporale, creazione impronta per Agenzia delle Entrate.
I vantaggi competitivi nella scelta degli strumenti offerti da Leaderform possono essere semplicemente riassunti in questi punti di forza:

  • sostituisce il cartaceo
  • possibilità di consultare i documenti online o su cd/dvd (utile in caso di ispezioni)
  • sistema di backup/disaster recovery avanzato
  • costi minori per le imposte di bolli
  • spazio di archiviazione fisico non necessario
  • utilizzo di un HSM per la firma massiva dei documenti (no smart card o dongle usb)

INNOVAZIONI