BUSINESS COMMUNICATION

Home / Soluzioni / BUSINESS COMMUNICATION

DESCRIZIONE

Leaderform dispone di asset tecnologici ed organizzativi che, all’interno di un ciclo produttivo integrato, la rendono oggi un outsourcer completo per tutte le attività dedicate alla generazione, gestione ed invio dei documenti di comunicazione obbligatoria, meglio definita come ‘Business Communication’.
Rendicontazioni, contratti, quietanziamenti assicurativi, fatturazioni, recupero crediti, etc. sono comunicazioni generalmente prodotte in quantità importanti da aziende che hanno migliaia di clienti con i quali si relazionano con un target: bancario, assicurativo, telefonico, finanziario, Pubblica Utilità (luce, acqua, gas, igiene ambientale) e di Pubblica Amministrazione. Una quota di mercato è costituita anche da medie e piccole organizzazioni (le imprese), per le quali l’offerta di Leaderform propone soluzioni standard, maturate con le grandi imprese, replicabili quindi su larga scala.

L’esperienza ed il knowhow nella gestione dei dati ha permesso ha Leaderform di sviluppare una piattaforma software integrata che offre servizi completi di Database Management, Normalizzazione e Deduplica, predisposizione per invio in PP, PM, AR e documentale.
La piattaforma è dotata di una struttura di dati in input flessibile e costantemente aggiornata che garantisce ad ogni Cliente la gestione in outsourcing delle proprie comunicazioni, evitando qualsiasi intervento di tipo informatico sui database, in totale aderenza con la normativa vigente.

Tutte le attività che concernono la composizione documentale sono un aspetto fondamentale in grado di rendere efficace qualsiasi comunicazione, definendone gli obiettivi che talvolta possono essere anche molteplici e a più livelli di complessità. Per questo Leaderform dispone di un ambiente software altamente specializzato, con funzionalità integrate, in grado di assistere ogni cliente nella definizione delle regole di comunicazione, nella progettazione grafica, nello sviluppo di layout a dato variabile (a colori, in bianco e nero, con immagini e grafici dinamici), nel document authoring, formatting e versioning.

Leaderform fornisce un sistema flessibile e scalabile per la gestione dei diversi output, sia in locale che in remoto, che garantisce la possibilità di definire attivamente ed automaticamente l’indirizzamento di ogni singolo flusso dati alla destinazione finale:

  • printing
  • email
  • sms e fax
  • piattaforma documentale per archiviazione, versioning e consultazione

L’asset produttivo di Leaderform è in grado di garantire la fattibilità di qualsiasi idea di comunicazione che il Cliente intende realizzare, con il knowhow di un’azienda che assicura professionalità ed esperienza nella scelta della migliore soluzione tecnologica.
In fase di stampa entrano in gioco tecnologie – a bobina e a foglio, a colori ed in bianco e nero, offset oppure digitali – estremamente flessibili e scalabili che coniugano qualità, velocità e personalizzazione nella comunicazione.

Il recapito postale è uno snodo fondamentale nel processo di distribuzione e consegna. Per questo Leaderform garantisce, attraverso l’impiego di software all’avanguardia e personale specializzato, l’ottimizzazione ed il corretto sorting di ogni singola comunicazione, in funzione delle esigenze del Cliente e del canale di invio scelto.
La piattaforma di Leaderform, costantemente aggiornata, consente la gestione di:

  • recapiti con più cicli giornalieri a tutti gli operatori postali nazionali
  • recapiti con operatori postali esteri

INNOVAZIONI